RPI+polito workshop final call

Sono ancora aperte le iscrizioni per il workshop di design parametrico di settembre (dal 29/8>>23/9/2011) organizzato congiuntamente tra il Politecnico di Torino Facoltà di Architettura 2 e la Rensselaer School of Architecture (Troy, NY).

Esploreremo le potenzialità si strumenti di disegno parametrici (rhino, grasshopper, ecc.) in uno scenario di progettazione architettonica sostenibile applicato in un sito nel centro di Torino. Quest’anno avremo anche occasione di sperimentare un pò di fabbricazione digitale per realizzare dei prototipi grazie all’appoggio degli amici del fablabitalia alle OGR “Stazione futuro”.

Il gruppo degli studenti sarà composto da 15-20 studenti americani, e altrettanti studenti del Polito, i docenti saranno Cesare Griffa e Lonn Combs. Il corso permette il riconoscimento di 6 CREDITI DI TIPO D (OPZIONALI) CON VOTO.

Ci sono ancora un pò di posti disponibili, possono iscriversi studenti delle Facoltà di Archietttura 1 e 2, dal terzo anno in poi. LA DATA DI CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI E’ IL 15 LUGLIO 2011.

maggiori info qui.

per iscrivervi: downloadate il modulo di iscrizioni qui, compilatelo e mandatelo via email a Cesare Griffa e Graziella Roccella, allegando un vostro portfolio seguendo le istruzioni indicate nel modulo.

Comments
5 Responses to “RPI+polito workshop final call”
  1. griffa says:

    ci sono ancora posti disponibili… iscrivetevi fino a lunedi 18 luglio!

    • fausto says:

      27-o7-o11 le iscrizioni sono ancora aperte??? ho appreso ora la notizia..

      • griffa says:

        Le iscrizioni sono chiuse dal 18 luglio e abbiamo riempito i 18 posti disponibili. C’è una lista di attesa, che serve per riempire eventuali buchi se qualcuno decide all’ultimo di non venire. Se vuoi, puoi mandare la tua candidatura e ti includiamo nella lista di attesa
        cg

  2. fausto says:

    ok .quindi seguo la procedura standard..compilo il modulo e lo invio..una sola domanda, il portfolio sarebbe una sorta di cartella contenente le mie conoscenze? e poi nel caso venissero tutti gli iscritti il workshop lo riproporrete? grazie per l’attenzione

    • griffa says:

      segui pure la procedura standard. il portfolio è un libretto pdf in formato A4 che raccoglie i progetti e i lavori che hai fatto finora all’università o fuori.

      se nessuno rinuncia, rimani fuori. Questo è il quarto anno consecutivo che si fa questo workshop; per i prossimi anni, non so dirti: dipende dagli accordi tra la facoltà di architettura di torino e la scuola di arhcitettura del RPI.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: